sabato 20 agosto 2016

CORNELL, UPPER MICHIGAN




Il 26 agosto partirò per New York. Ma non sarà quella (purtroppo) la mia destinazione definitiva! Dopo aver passato quattro giorni nella "Grande Mela" arriverò in una piccola cittadina dell'Upper Michigan, sul lago Michigan, chiamata ESCANABA.




Escanaba, vista dall'alto

Qui a Escanaba frequenterò l' High School, insieme alla mia Host-Sister Veronica. E' una cittadina sul lago Michigan, nella contea di Delta.Non ho ancora capito cosa c'è precisamente in questa città... Ho solo capito che non è grandissima, ci sono circa 12.000. Neanche la scuola deve essere enorme, circa 800-1000 alunni.


Mascotte della scuola

Io però non abiterò proprio a Escanaba, ma bensì a CORNELL, che dista circa 15 miglia (ovvero 24 Km). Cornell è un piccolissimo paesino abitato da meno di mille anime "nell'entroterra" rispetto alla costa del lago. Si trova immerso ai boschi, credo sia composto da tre vie al massimo (hahah) ed è attraversato da un fiume(ciattolo?).



Si, avete ragione... Non ho capito un bel niente delle grandezze \ distanze \ quanto sono sperduti \quante persone ci sono. Ma non ho trovato molto su Internet e per di più non riesco ad accedere al sito della scuola, quindi non ho potuto spiare nulla!


Non vedo l'ora di scoprire quanto freddo faccia (spero non troppo) e di vedere tutto con i miei occhi. Per ora mi sembra tutto bellissimo anche se non è la metropoli o la cittadina del sud nella quale mi ero sempre immaginata se pensavo al mio anno all'estero. Ma in fondo è questo il bello.... no?






Nessun commento:

Posta un commento