Buongiorno a tutti,
sono Sara, ho 16 anni, frequento il terzo anno di Liceo Scientifico e tra pochissimi giorni partirò per il mio tanto desiderato anno all'estero. Più precisamente andrò negli Stati Uniti, in una piccolissima città nell'Upper Michigan chiamata Cornell e frequenterò la Escanaba Senior High School nella città di Escanaba abitata da circa 12.000 anime che, rispetto a Cornell, sono veramente un'esagerazione: Cornel ha meno di 1.000 abitanti... in pratica è un paese composto da due vie e un fiume, immerso nei boschi. Stupendo. Mi rendo conto del fatto che molti potrebbero spaventarsi e reagire male a questi numeri. Appena lo comunico a chiunque la risposta, ormai quasi scontata, è: ma chi te lo fa fare? stai a casa? cosa vai a fare in mezzo ai boschi in un posto sperduto che non conosce nessuno?
Ma io di questo posso giurarvi di non essere preoccupata. I miei timori sono altri. Così come lo spirito che devi avere per affrontare questa esperienza ti impone.
Ho deciso di aprire questo Blog essenzialmente per due motivi:
Numero uno: io nei mesi prima di partire o addirittura prima di iscirvermi al programma passavo le ore a leggere blog o guardare video su You Tube caricati da altri Exchange Student dove raccontano la loro esperienz, le loro emozioni, postano filmanti dei luoghi dove sono stati... ho capito subito che anche a me sarebbe piaciuto fare una cosa simile, così i futuri Exchange Student avrebbero potuto sognare e informarsi leggendo quello che IO scrivevo riguardo alla mia esperienza. Ma, nonostante tutto, non mi piace particolarmente stare al centro dell'attenzione quindi ho deciso subito che un canale You Tube dove avrei pubblicato Vlog o video simili non sarebbe stato adatto per me e per la mia personalità (anche perchè, diciamocelo, parlare in una stanza da sola davanti a una videocamera è una delle cose che ti fa sentire più stupida e imbarazzata...); così ho deciso che un Blog dove la gente poteva conoscermi solo e unicamente leggendo le mie parole o al massimo guardando le mie fotografie sarebbe stato l'ideale!
Numero due: mi piace pensare che quando tutto questo sarà finito io potrò comunque conservare un ricordo delle mie emozioni ed esperienze solo e unicamente leggendo queste pagine.
Quindi si, l'idea di aprire un Blog mi piace. Spero di avere tempo, voglia e capacità per portare avanti questo progetto. Non vedo l'ora di scoprire dove mi porterà!
This is me. |
Nessun commento:
Posta un commento