lunedì 22 agosto 2016

MY AMERICAN HOST FAMILY

Dopo tanta, tantissima (troppa) attesa, finalmente anche per me è arrivato il fatidico momento che ogni Exchange Student ricorderà: quello in cui alla domanda "ma DOVE vai a fare l'anno in America?" smetti di rispondere con un insulso e, diciamocela tutta, deludente "Boh, non lo so ancora....."
Infatti, finalmente, anche io ho ricevuto la mia Host Family!

Uno dei conigli
nella spiaggia di Escanaba
Non voglio perdermi nell'introduzione del post quindi procederò subito a raccontare da chi è formata.
La MIA (e ora posso dirlo con grande orgoglio, dato che non ho un Double Placement) è composta da quattro membri:
La mia Host-Mum ha 39 anni e lavora come poliziotta nella prigione locale, inoltre possiede due ristoranti. Il mio Host-Dad invece ha 46 anni e anche lui è un poliziotto. Hanno due figli, uno di sette anni e una figlia che ha la mia età (17 anni) e che quindi verrà a scuola con me. Lei lavora nel tempo libero in uno dei ristoranti della mamma come cameriera.
Inoltre hanno un sacco di animali che tengono nel giardino della loro casa: sei galline, quattro oche e due conigli e (ovviamente non potevano mancare....) due bellissimi cani. Il primo è un Boxer e si chiama Buddy, mentre il secondo ha solo due mesi, si chiama Oliver  ed è un Australian Shepherd.
Buddy, il boxer

Nall'Application che l'associazione mi ha inviato si descrivono come una famiglia molto attiva, che ama pescare e stare fuori all'aria aperta. Quando ho letto che gli piaceva molto fare campeggio il mio primo pensiero è stato: "Campeggio dove?! se fuori ci sono -20° per la maggior parte dell'anno?!".
Ho già preso contatti con la mia Host-Mum che si è rivelata veramente super-carina e.. tenetevi forte... entusiasta all'idea di ospitare ME per un anno intero! Non mi sarei mai aspettata una tale accoglienza anche solo via messaggio.

Oliver in braccio alla Mascotte della scuola
(Quanto è carino!)
Direi che posso ritenermi veramente soddisfatta. Una famiglia americana in perfetto stile. E con una figlia della mia età per di più! Devo ammettere che questo mi rassicura un sacco, soprattutto per i primi giorni durante i quali, oltre a non capire nulla della lingua, non conoscerò nessuno a scuola e non saprò neanche da che parte dirigermi; invece con una h-sister che frequenta la tua scuola tutto è parzialmente più facile (spero!). Sono veramente euforica! (scusate, ma non ho resistito alla tentazione di scriverlo!)

Vi terrò aggiornati su ulteriori novità!

Sara





Nessun commento:

Posta un commento