lunedì 7 novembre 2016

LUNEDÌ, SETTEMBRE 12


Inizio di una nuova settimana. Obbiettivo: fare amicizia con qualcuno. Più facile a dirsi che a farsi, qua ognuno conosce tutti ed è difficile inserirsi da qualsiasi parte. Durante le lezioni nessuno parla con me e le perone a cui sono seduta vicino non sembrano molto socievoli e ogni mio tentativo di fare conversazione finisce in fumo.... Ma oggi è un giorno importante, non solo perché è il primo giorno di scuola in Italia (cosa che, se devo dirla tutta, mi mette un po di nostalgia: l'idea di non essere lì con i miei amati odiati compagni, con i mei amici e con le persone che conosco in una scuola che conosco mi rende un po triste... Soprattutto se paragono la mia vita italiana con quella americana. Ieri sera ho sentito una ragazza con la quale ho svolto l'orientation a New York e sono rimasta sconvolta: ha deciso di tornare a casa prima, a gennaio. La frase che ha detto è che mi è più rimasta impressa è stata " anche se dovesse migliorare la situazione non sarà mai come essere a casa, e ora ho bisogno di tornare in Italia dai miei amici e dalla mia famiglia..." Mi sono chiesta se avesse ragione, se tutti non avessero mentito dicendo che questa è l'esperienza più bella della tua vita perché a me sembra solo difficile. Più difficile di quel che mi aspettavo. E ogni giorno è un altalena di emozioni e di pensieri. Ma ho deciso di non darle retta e di continuare a fare del mio meglio per migliorare.
Così da oggi in poi, prima di andare a dormire, la sera ( ovvero dalle 7 in poi perché qua talvolta cenano alle 5) farò una lista degli obbiettivi da raggiungere giorno per giorno.
Questa parentesi si è divulgata un po troppo. Il vero fatto importante di questa giornata è che sono le 8 di sera e voglio già andare a letto perchè sono distrutta. E la domanda a questo punto è...perché sei distrutta? Bene, oggi ho fatto il primo allenamento di CROSS COUNTRY. ( che consiste in correre, correre, correre)
Le altre ragazze e ragazzi sono delle bestie. Hanno corso per un eternità e io non sono più riuscita a stargli dietro a un certo punto. Mi hanno detto che sono stata abbastanza brava per essere il mio primo allenamento ma stento a crederci sinceramente. E mi chiedo se riuscirò mai a correre tanto quanto corrono loro... Ma ora non ci voglio pensare perché la cosa importante è che sono state incredibilmente gentili con me! Non solo mi hanno invitato al pre-met questa sera (al quale non sono andata per motivi organizzativi), ma mi hanno anche spiegato un sacco di cose sull'homecoming (che sarà tra due settimane) e su quello che si fa normalmente in quelle settimane! Sono veramente felice e seri di poter fare amicizia con loro visto che in classe è difficile e con le amiche della mia host-sister non ho molti argomenti di conversazione.
Domani andrò anche io al met con loro (una specie di gare) senza correre, solo per osservare quello che fanno e per cercare di conoscerle meglio. Dunque il mio obbiettivo per domani è:
-parlare il più possibile e conoscere più gente possibile durante il met di cross country
-parlare con le mie compagne di health Occupation (sono le uniche persone socievoli vicino alle quali sono seduta durante le mie classi)
-capitare in un bel gruppo per il lavoro di inglese (devo pregare il destino per questo!)

Nessun commento:

Posta un commento