Sicuramente a tutti quelli che sono stati all'estero senza sapere ancora la lingua alla perfezione sarà capitato almeno una volta di aver chiesto di ripetere qualcosa per più di una volta prima di capire. E sicuramente tutti hanno fatto almeno una figuraccia perché non riuscivano a capire cosa gli altri cercassero di dirgli.
Questo è quello che è capitato qualche giorno fa tra me e la mia host mom:
Oliver, il puppy di casa Plourde, ama fare il bagno nel fiume che scorre fuori da casa mia ogni volta che esce a fare i bisognini. Così l'altro giorno è rientrato in casa tutto bagnato e sporco dopo aver nuotato per un po' bel fiume, così la mia host mom, non poco scocciata, lo ha portato in bagno per lavarlo e sistemarlo. Mentre stava lavando il cane, sento che mi chiama e mi chiede di portargli qualcosa di cui aveva bisogno. Non avendo ben capito cosa gli servisse decido di non chiedere niente e tirare a indovinare. Così mi presento alla porta del bagno con il mano il suo telefono e con un sorrisetto stampato in faccia come a voler dire "cercavi questo vero?". Ma naturalmente non le serviva il telefono in quel momento, ci scuote la testa e mi ripete "can you bring me a red ...?" Ok, questa volta avevo un'informazione in più anche se non avevo ancora capito cosa cercasse precisamente. Così poso il telefono e mi avvio in cucina alla ricerca di qualcosa di rosso sperando che quella volta fosse quella buona. Così prendo lo spray per capelli rossi che aveva lasciato sul tavolo, mi affaccio alla porta sapendo che quella sarebbe stata la mia ultima occasione e prego sia quello che cerca. Ma lei mi guarda con una faccia confusa e si mette a ridere. Poi urla e mi dice: " oh my god Sara! I just need a red ....! Ok, never mind! Watch the dog, I can bring it on my own!" E ridendo e scherzando si dirige in cucina mentre io tengo fermo il cane nella vasca da bagno domandandomi cosa diavolo le potesse servire. Mi giro e la vedo entrare in bagno con un dannatissimo bicchiere rosso. "Was it so difficult?" Ride. "Yes it was! You talked too fast! Slow down!"
Così ora ogni volta mi prende in giro per questa dannatissima RED CUP e ridiamo insieme ogni volta di più. Uno di quei piccoli ricordi che non ti abbandoneranno mai!
Nessun commento:
Posta un commento