venerdì 4 novembre 2016

IT'S HALLOWEEN TIME!

Inutile dire che qui tutti diventano super super crazy per Halloween.
Iniziano a decorare le case mesi e mesi prima con fantasmi, luci, ragnatele e finte tombe da puntate nel giardino di casa. 
Ma quello che ho imparato vivendo Halloween in America è che non si festeggia Halloween solo il 31 ottobre, ma per tutto il mese. Il vero festeggiamento non consiste soltanto nel travestirsi (che è la parte meno importante di tutto). Ci sono un sacco di attività da fare!
Una di queste è andare a visitare le varie case stregate che la gente addobba con scheletrine mostrinspaventosi che spuntano fuori dall'armadio o da una porta per farti spaventare. Oppure andare al Cornmaze che è un labirinto "scavato" in un campo di grano e dove è difficile trovare l'uscita. 
Un'altra cosa pazzesca è che, solo e unicamente per Halloween, esiste un negozio chiamato Halloween Store dove puoi trovare tutto il possibile per travestirti e addobbare la tua casa. Dal tipico costume da vampiro a quello da evidenziatore o da patatina fritta. Insomma come si può ben capire l'importante non è spaventare ma travestirsi da qualcosa. 
Un'altra fall activity super super super divertente è il cosiddetto carving pumpkins (ovvero intagliare le zucche). Io non l'avevo mai fatto prima d'ora ed ero così eccitata ed emozionata la prima volta! Soprattutto dopo aver visto tutte le foto delle altre ragazze e ragazzi che vengono a scuola con me e postavano le foto delle loro opere sui vari social. Così, un venerdì sera sono andata a casa di una delle mie amiche che ho conosciuto a scuola e abbiamo passato una tipica serata pre-Halloween, intagliando zucche e guardando Hocus Pocus, un film Disney per famiglie che parla di queste tre bizzarre streghe che risorgono dopo essere morte nel medioevo. Ero così entusiasta del fatto che queste ragazze mi avessero invitato a passare una serata con loro! E devo dire che sono anche molto soddisfatta della mia prima zucca!
Oltre a questo, la mia scuola ha organizzato un ballo di Halloween a cui però nessuno, me compresa, è andato... quindi non può essere considerato un grande evento. Il mio unico travestimento (se così si può chiamare) è stato per la mia classe di Health Occupation. Durante il mese precedente avevamo come compito quello di decorare una jar per creare un evento di beneficienza e raccogliere soldi in favore della lotta contro il cancro al seno. Così il giorno di Halloween abbiamo esposto tutte le nostre Jar decorare in una sala dove la gente avrebbe potuto ammirarle e mettere delle donazioni nella jar che preferivano. Quella che avrebbe raccolto più soldi avrebbe vinto un piccolo premio di riconoscimento. Così per l'occasione abbaimonoensato di fare un semplice travestimento di gruppo. Il tema era la frutta: io ero un kiwi e altre tra ragazze erano un ananas, un grappolo d'uva e un anguria.
Sono rimasta stupita del fatto che qui, nonostante Halloween sia una festa così sentita e importante, in realtà il giorno di Halloween non fanno nulla di speciale. Solo i bambini vanno effettivamente a fare trick of treating tra le case tra le 5 e le 7 di sera. Il mio host brother è andato a fare trick or treating, vestito da army men, per una durata totale di dodici minuti e una distanza totale di quattro blocks di case. Quindi in se e per se il giorno di halloween è abbastanza normale: non si sta a casa da scuola, solo qualcuno indossa un può di calzini con le zucche o una collana a forma di ragno. Questo è tutto. Effettivamente sono rimasta un po' delusa se devo essere sincera. La sera di halloween è stata non la più spaventosa, ma la più triste da quando sono arrivata qua. Vedevo i video e gli snapchat dei miei amici che andavano in discoteca o si preparavano per andare alla grande festa di halloween che avevano iniziato a preparare da agosto e mi chiedevo perché io, in America, dovevo passare la sera a letto a compiangermi e lamentarmi perché non ero andata a nessuna festa ad Halloween. Quindi devo ammettere che è quello non è stato il mio periodo migliore. Però devo anche dire che quella sera del 31 ottobre in cui disperata sono andata a letto alle nove di sera, mi ha aiutato molto: sembra stupido ma ora mi sento molto più felice e pronta a mihliorare, non solo il mio inglese, ma anche le mie relazioni con gli altri giorni dopo giorno.

Anche se non è in tema con la festa di Halloween, mi sembra opportuno dire che. La squadra di Football della mi scuola si è classificata per i playoff. Così questa mattina il pullman con tutti i giocatori e partito alle 8.30 da scuola per andare downstate dove sabato sera si terrà la partita per i playoff. La cosa incredibile è che ci tengo a ricordare e che quasi tutta la scuola è uscita per strada alle 8.30 di mattina per salutare e iellara i giocatori di football che passavano sul pullman. Questo mi ha lasciato molto stupefatta e mi ha fatto capire quanto il fottball sia importante qui.
Quindi detto ciò....
GO ESKYMOS! 🔶⚫️🏈









Nessun commento:

Posta un commento